Fervono i preparativi per la 5^ edizione della regata “COPPA DEI CAMPIONI 2023″ che si terrà nelle acque di Trani, dal 30 marzo al 2 aprile, con il patrocinio di Regione Puglia, Capitaneria di Porto e Comune di Trani. La manifestazione è associata al Campionato Nazionale d’Area Adriatico Est Jonio ed è valida ai ai fini della classifica Trofeo Armatore dell’Anno 2023 – UVAI, nonché prova di Qualificazione per il Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2023 e infine 29^ edizione del Campionato Zonale d’Altura Pugliese.
Quest’anno la Coppa dei Campioni è affidata dal Comitato VIII Zona FIV alla Lega Navale Italiana Sez. di Trani. Nel suo DNA la cultura del mare, degli sport acquatici e della vela, ma anche 50 anni di impegno in questo sport e con al suo attivo numerose manifestazioni d’altura.
Nell’edizione 2023 la Lega Navale Italiana Sez. di Trani si avvarrà della collaborazione del Circolo della Vela Bari – Sezione Nautica che, forte delle sue comprovate capacità organizzative di eventi velici, offrirà la sua collaborazione per la perfetta riuscita delle cinque regate su boe previste dalla manifestazione.
Il Circolo della Vela di Bari metterà a disposizione il proprio staff tecnico e le attrezzature, che insieme a quelli in forza alla LNI di Trani, contribuiranno a rendere sicura, piacevole e tecnicamente ineccepibile l’esperienza agonistica offerta ai partecipanti.
Grazie alla passione sportiva e all’energia da sempre manifestate dalla Sezione di Trani della Lega Navale Italiana, in questa occasione supportata dal Circolo della Vela di Bari, sarà possibile garantire un impeccabile campo di regata, una risposta esauriente a tutte le esigenze delle imbarcazioni in gara e del Comitato di Regata, infine un più alto livello di sicurezza a mare.