Due prove hanno concluso la 5^ edizione della “Coppa dei Campioni – Trofeo Italia Yachts”. La prima prova è partita con vento instabile tra Nord e Nord Ovest. Cambi di direzione e buchi di vento hanno reso la prova particolarmente tecnica. La seconda prova si è svolta con vento stabile da Nord tra i 6 gli 8 nodi permettendo un posizionamento perfetto del campo e una regata regolare. Al termine delle cinque prove complessive Coppa dei Campioni in overall va a “Be wild”, Swan 42 di Renzo Grottesi (CV Portocivitanova). Secondo “Reve de vie” di Ermanno Galeati e Davide Angelo (CN Sanbenedettese).
Terzo “Sugar 3” l’IY11.98 di Ott Kikkas (YC Tallin).
Il Campionato zonale d’altura – Trofeo Don Ferdinando Capece Minutolo per la classe Regata Crociera va a l’IY 9.98 “Unpòpergioco” di Niki Vescia (LNI Trani) seguito da “Morgan V” Swan 42 di Nicola De Gemmis (CC Barion) e da “Trottolina Bellikosa Race” X35 di Saverio Trotta (YC Marina del Gargano).
Il Trofeo Indeco, realizzato dall’artista Ferruccio Maierna e dedicato al campione zonale Gran Crociera, va a “Euristica 2”, X Yachts di Siro Casolo (CN Bari) seguita da “Fenicia”, Salona 42 di Fabrizio Rizzi-Luigi Corvasce (CV Giovinazzo – LNI Giulianova) e da “Biba”, Bavaria 35 Match di Giacomo Scalera (CUS Bari).